EX IMPIANTI & COMPONENTI DENTALI COMPATIBILI - VVDent Forniture Odontoiatriche

vvdent2
VVdent
Logo VVDENT in home page
Vai ai contenuti

EX IMPIANTI & COMPONENTI DENTALI COMPATIBILI

STUDIO > Impianti
Certificazioni: Tutti i prodotti sono Dispositivi Medici  marcati CE (classe I) e CE 0426 (classe IIB e classe IIA) in conformità alla direttiva sui dispositivi medici 93/42/CEE e successive modifiche (direttiva 2007/47/CE).

Sistema di Gestione per la Qualità è conforme alla norma UNI EN ISO 13485-2012 (ISO 13485-2003).  

Disponibile una gamma di oltre 2000 componenti, suddivisi in 10 linee compatibili con le più diffuse e rinomate metodologie esistenti sul mercato. Rigorosa attenzione per l’accoppiamento impianto-moncone è posta a tutta la produzione con ripetuti test d’accoppiamento che sono eseguiti sistematicamente su tutta la gamma.

Alto standard qualitativo garantito attraverso una serie di controlli dimensionali, funzionali ed estetici sul 100% dei pezzi. La qualità dei prodotti che costituiscono le linee compatibili è assolutamente equiparabile a quella degli originali, ma a prezzi assolutamente competitivi.

A corredo di ogni lotto di produzione viene emesso di un fascicolo documentale che riporta ogni voce oggetto del controllo, la data e la firma dell’operatore che l’ha eseguito in modo da poter eseguire accertamenti in ogni momento ed a fronte di qualsiasi esigenza.

Il titanio utilizzato è tutto rigorosamente certificato per uso medicale, di provenienza americana e di primissima qualità, (grado 4 per gli impianti, grado 5 per i monconi), come attestato dalle certificazioni di analisi chimica e meccanica.  Qui di seguito la tabella relativa alla composizione chimica e alle caratteristiche fisico - meccaniche:



Massima attenzione viene riservata alla precisione di accoppiamento fra impianto e parti protesiche, al fine di ottenere la perfetta funzionalità dei componenti: in ogni pezzo è garantita una tolleranza di 5 millesimi sulla misura dell’esagono dell’impianto.

Anche per quanto riguarda i trattamenti superficiali, si offre soluzioni d’avanguardia. Il trattamento standard è lo SLA effettuato con l’utilizzo di una particolare miscela abrasiva e il TUnite a doppia mordenzatura acida per un elevato aumento della rugosità superficiale.


Al trattamento superficiale segue il processo di decontaminazione, attraverso 13 passaggi diversi in soluzioni acide specifiche. La decontaminazione garantisce una perfetta pulizia dell’impianto, come testimoniano i vari test di citotossicità, XPS, adesione cellulare, PCR, bioburden, apirogenicità, sterilità, eseguiti al microscopio SEM a scansione elettronica. Questi test vengono periodicamente ripetuti su tutta la produzione con cadenza trimestrale.

Il servizio si completa con il confezionamento finale, effettuato internamente in ambiente a contaminazione controllata e con l’uso di componenti testati e validati garantiti per 5 anni. Un’ampia disponibilità di articoli e l’efficiente servizio di spedizione chiudono il ciclo che porta la massima qualità nelle mani del cliente, tramite le aziende distributrici, in tempi brevissimi.
facebook logo collegamento
Twitter logo collegamento
instagram logo collegamento
Issuu logo collegamento
Calameo logo collegamento
you tube logo collegamento
VVDent.it © Copyright 2017 - All rights reserved
Ai sensi delle linee guida del Ministero della Salute, si avvisa che le informazioni contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.
Newsletter vvdent
Newsletter vvdent
Torna ai contenuti