DROP – Direct Reverse Osmosis Purifier - VVDent Forniture Odontoiatriche

vvdent2
VVdent
Logo VVDENT in home page
Vai ai contenuti

DROP – Direct Reverse Osmosis Purifier

ATTREZZATURE > Sterilizzazione
DROP – Direct Reverse Osmosis Purifier



L’acqua è l’elemento vitale dell’autoclave. La sua qualità influisce drasticamente sulla vita della camera e del generatore di vapore, così come sui prodotti stessi che si sterilizzano.


Non è consigliabile utilizzare l’acqua del lavandino per ricaricare l’autoclave dato che quest’ultima contiene elevate quantità di diverse sostanze le quali portate ad ebollizione formano dei sedimenti all’interno del generatore di vapore, dei tubi e delle valvole condizionando in maniera negativa il funzionamento della macchina.

Questi depositi si accumulano col tempo come strati di pittura. Ogni accumulo corrisponde ad una diminuzione dell’efficacia e della funzionalità del generatore, oltre all’ostruzione di tubi e valvole.



Trident introduce DROP, il sistema più innovativo, ecologico ed economico per la produzione di acqua demineralizzata.






DROP


Per evitare danni all’autoclave causati dalla scarsa qualità dell’acqua, Trident ha installato all’interno delle sue SOLE BA, nello spazio dedicato al serbatorio dell’acqua, un purificatore per l’osmosi inversa che filta l’acqua forzandone il passaggio attraverso una membrana permeabile molto fine in grado di eliminare i contaminanti solidi e minerali dissolti.

DROP trattiene la maggior parte delle impurità presenti nell’acqua, aiutando così a prolungare la vita degli elementi più importanti della macchina

• DROP funziona grazie ad una valvola d’ingresso dell’acqua e ad un set di filtri in grado di garantire 500 litri di acqua demineralizzata.

• DROP produce acqua con un livello di conduttività adatto a proteggere il generatore di vapore e i tubi dell’autoclave oltre a garantire vapore saturo secco di alta purezza.

• Questo sistema elimina la necessità di acquistare e conservare acqua distillata o qualsiasi altro strumento per la demineralizza-zione.

• Utilizzando DROP il costo dei cicli di sterilizzazione e pari quasi a zero rispetto agli altri sistemi (ogni ciclo si serve di 0,5 l di acqua, i filtri garantiscono acqua pura per circa 1000 cicli).
facebook logo collegamento
Twitter logo collegamento
instagram logo collegamento
Issuu logo collegamento
Calameo logo collegamento
you tube logo collegamento
VVDent.it © Copyright 2017 - All rights reserved
Ai sensi delle linee guida del Ministero della Salute, si avvisa che le informazioni contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.
Newsletter vvdent
Newsletter vvdent
Torna ai contenuti